mercoledì 26 luglio 2017

UZEDA live@ Le Macerie 25/07/2017



Dopo una serie di tappe in giro per l'Italia finalmente i catanesi Uzeda arrivano anche in Puglia nella bellissima location de Le Macerie a Molfetta (BA). In apertura i giovanissimi Oaks con il loro math rock/emo potentissimo dalle influenze caballeriane e i fantastici Sudoku Killer con il loro jazz rumorosissimo dalle tinte cupe. Gli Uzeda sono una delle band italiane più coraggiose di sempre, lo dimostra perfettamente la loro musica sempre in anticipo rispetto ai tempi soprattutto per un Paese come l'Italia, dove questo tipo di musica non ha mai riscosso forti consensi.
E dopo 30 anni di musica alle spalle gli Uzeda più in forma che mai salgono sul palco de Le Macerie per stordire e stupire i loro spettatori. Quello degli Uzeda è un sound possente, indecifrabile e magnetico. Le splendide linee di basso, in perfetta sintonia con un drumming forsennato ma allo stesso tempo incredibilmente sobrio, fanno da tappeto per splendida voce di Giovanna Cacciola.
Gli Uzeda triturano i propri strumenti come i migliori musicisti americani di quegli anni e i deliri dissonanti di Agostino Tilotta alla chitarra suonano per l'Italia come qualcosa di mai ascoltato prima, come qualcosa di alieno. Un live che difficilmente ci si scrollerà di dosso e che si spera avrà un seguito sulle prossime generazioni di musicisti italiani.
Lunga vita agli Uzeda!



Nessun commento:

Posta un commento